PRESENTAZIONE DEL NOSTRO BLOG


"Italia – Spagna... e viceversa" è più di un blog sulla cultura italiana, è il progetto di un gruppo di studenti di lingua italiana del 'Centro de linguas' della UDC (Universidad de Coruña), Campus di Ferrol, che vogliono unire le culture di due paesi attraverso le proprie esperienze personali a fini educativi e di scambio socio-culturale.

L'idea è quella di realizzare un'attività che ci permetta di imparare e allo stesso tempo rompere le barriere formali di un'accademia per rendere più divertente, dinamico e reale l'apprendimento della lingua italiana.

Qui troverete informazioni sui nostri viaggi in Italia, su film e libri che ci piacciono, sui piatti italiani che abbiamo provato o che ci siamo preparati, notizie didattiche per chi e da chi sta imparando la lingua e, inoltre, tutto ciò che può essere utile per gli italiani che desiderano visitare la Spagna e, soprattutto, la terra in cui viviamo: la splendida e misteriosa Galizia.

Non dimenticheremo nemmeno chi si reca in Italia, o dall'Italia viene qui in Galizia, per motivi di studio o di lavoro, in modo particolare chi aderisce al progetto Erasmus, offrendo loro informazioni di prima mano e di ogni tipo!

Invitiamo pertanto tutti a partecipare al blog, l'unico requisito è la voglia di conoscere e condividere per divertirsi e imparare con noi.

Puntiamo su questa iniziativa nella quale predomina un tono colloquiale per annullare la distanza tra chi scrive e chi legge, l'importante non è il mezzo, ma il fine: imparare in modo divertente.



Alcune pagine saranno redatte anche in lingua spagnola per consentire a chi non sa ancora l'italiano di poter partecipare.

Abbiamo tantissime idee che poco a poco metteremo in pratica, vuoi unirti a noi?
Ti aspettiamo! 

di Eva Pérez Sanmartìn e Javi Loira Conde 

Mariachiara Dell'Aglio (insegnante e coordinatrice del blog)
Disegno del blog di Javi Loira Conde 


ESP:
"Italia – Spagna... e viceversa" es más que un blog sobre cultura italiana, es el proyecto de un grupo de estudiantes de idioma italiano del 'Centro de linguas' da la UDC (Universidad de Coruña), Campus de Ferrol, que deseamos conectar las culturas de dos países a través de experiencias personales a fines educativos y de intercambio socio-cultural.

La idea es realizar una actividad que nos permita aprender y al mismo tiempo romper las barreras formales de una academia, para hacer que el aprendizaje del italiano sea más divertido, dinámico y real.

Aquí vais a encontrar información sobre nuestros viajes a Italia, películas y libros que nos gustan, platos italianos que hemos probado o preparado, noticias didácticas para quienes y por quienes está aprendiendo el idioma y, además, todo lo que puede ser útil para italianos que desean visitar España y, sobre todo, la tierra en que vivimos: la maravillosa y misteriosa Galicia.

Al mismo tiempo no nos olvidamos de quienes viaja a Italia o desde Italia viene aquí, a Galicia, por estudios o por trabajo, de forma especial quiénes adhieren al proyecto Erasmus, ofreciendo información de primera mano y de cualquier tipo.

Invitamos, por lo tanto, a todos a participar al blog, el único requisito es tener ganas de conocer y compartir para disfrutar y aprender con nosotros.

Apostamos por esta iniciativa en la cual predomina un tono coloquial para anular la distancia entre quien escribe y quien lee, lo importante no es el medio, sino el fin: aprender de forma divertida.



Algunas páginas se escribirán también en castellano, para permitir la participación también a quienes todavía no conocen la lengua italiana.

Tenemos muchísimas ideas que, poco a poco, pondremos en práctica, ¿quieres unirte a nosotros?
¡Te esperamos!

por Eva Pérez Sanmartìn y Javi Loira Conde 

Mariachiara Dell'Aglio (profesora y coordinadora del blog)
Diseño del blog de Javi Loira Conde 

Nessun commento:

Posta un commento